Note Legali

Note Legali e Condizioni di utilizzo del Sito

Le presenti Note Legali disciplinano le condizioni e le modalità di utilizzo del Sito “Federazione del Digitale” da parte degli Utenti che interagiscono con il Sito web (in seguito, il “Sito“).  L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione all’interno dello stesso comporta l’accettazione delle note e delle condizioni ivi descritte da parte dell’Utente; nel caso in cui l’Utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le condizioni di seguito precisate, è tenuto ad interrompere la consultazione del Sito.

  1. – Chi Siamo.

Federazione del Digitale (FD, per brevità) è un progetto di Consorzio Netcomm e IAB Italia, ha sede a Milano, in via Chiaravalle, 8 (P.IVA – C.F.: 10551240962); dati di contatto segreteria@federdigitale.it; amministrazione@federdigitale.it.

Federazione del Digitale è stata creata con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’evoluzione digitale in Italia generando una crescita sostenibile ed etica a favore dei cittadini e delle imprese. Sostenibilità, etica, cittadini e imprese costituiscono il nucleo intorno al quale si svilupperanno le attività e le riflessioni della Federazione.

  1. – Diritti di proprietà Intellettuale.

Tutti i contenuti e le informazioni, anche parziali, presenti all’interno del Sito web e, in particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, i file video, i file audio e la grafica e gli altri contenuti, salvo che non sia diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a Federazione del Digitale, sono soggetti a copyright e sono tutelati ai sensi delle normative sul diritto d’autore (L 633/1941 e s.m.i.). È, pertanto, vietata qualunque operazione di copia, modifica, estrazione o utilizzo non espressamente autorizzata da FD in forma scritta, del materiale presente sul sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i diritti degli autori e dei titolari di altri diritti sulle opere dell’ingegno eventualmente rese ivi accessibili.

 

  1. – Modalità di Utilizzo del Sito.

L’Utente non ha il diritto di appropriarsi, riprodurre, modificare, tradurre, distribuire, ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i Contenuti del Sito per finalità professionali e/o collegate alla propria o alla altrui attività professionale o comunque diverse da un utilizzo strettamente personale. Resta libera invece l’utilizzabilità dei Contenuti per fini esclusivamente personali purché non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli Contenuti. Accedendo e navigando sul Sito, l’utente dichiara contestualmente di non utilizzare il materiale.

 

  1. – Limitazione di Responsabilità. Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono forniti a mero scopo informativo; Federazione del Digitale non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di eventuali siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori.

In relazione ai collegamenti ipertestuali è esclusa la responsabilità in merito a disponibilità, sicurezza, contenuti e a qualsiasi violazione di legge o di diritti di terzi derivanti dal contenuto di tali siti web esterni, non comportando detti collegamenti alcun avallo da parte della Federazione.

  1. – Legge Applicabile e foro competente. Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali o internazionali – diverse, le presenti Note Legali saranno soggette alla legislazione italiana. Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sarà il Foro di Milano. In virtù dell’applicazione della legge italiana, in caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese o francese delle presenti condizioni generali di utilizzo, prevarrà la versione italiana.